top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreredazione

IL VIAGGIO DI ALAA



Ero all'aeroporto di Malpensa pronta a partire per l'Egitto con le mie sorelle e i miei genitori. Destinazione: Cairo. Una volta atterrati, è venuto a prenderci nostro zio. Lì mi aspettava il mio piatto preferito, il "Koshari". Abbiamo riso e scherzato con tutti i nostri parenti. Il giorno dopo siamo andati a Marsa Matruh dove abita un'altra mia zia che ci ha portato in una spiaggia meravigliosa di nome "romel". Da lì, dove siamo rimasti un paio di giorni, siamo andati a visitare Alessandria d'Egitto e la sua biblioteca. E' la più grande del mondo!

Ma tra le cose più belle e che ricordo con piacere sono le nostre colazioni lunghissime a casa di mia nonna, al Cairo, che abita sopra di noi. Tutta la palazzina è abitata dalla nostra famiglia e quando torniamo in Egitto è nostra abitudine fare colazione tutti quanti insieme dalla nonna. Di venerdì, dopo questa abbondantissima colazione, andavamo a pregare in moschea. In questo viaggio sono andata anche a vedere le Piramidi. Meravigliose! Nel disegno ci sono solo alcune delle cose che ho fatto in Egitto... per esempio, un giorno i miei genitori mi hanno lasciato andare con i miei cugini a Zag

5 visualizzazioni0 commenti

Heading 3

bottom of page